Tarocchi: il metodo della coppia

Le carte possono essere lette in modi diversi. I tarocchi e il metodo della coppia, ad esempio, rappresentano il sistema usato per interpretare le relazioni amorose.

Per poter mettere in pratica il metodo della coppia è necessario che alla procedura di divinazione partecipino entrambi i partner.

L’esistenza di diverse tecniche utili a trovare risposte a differenti quesiti (amore, lavoro, futuro, figli, etc.) evidenziano ancora una volta l’importanza di rivolgersi ad un cartomante esperto, che abbia un importante percorso di studi alle spalle e tanta esperienza.

Come leggere i tarocchi

La lettura e l’interpretazione dei tarocchi da parte di un cartomante qualificato ha il solo scopo di dare risposte alle domande dei clienti. L’arte divinatoria che interroga l’occulto non ha mai il potere di cambiare il corso degli eventi o incidere su aspetti della vita di una persona.

Dalla sua diffusione in Europa (tardo Medioevo) ad oggi, la cartomanzia è l’arte mistica più usata, sicura ed affidabile. Nel corso dei secoli, grazie ai continui studi, la lettura dei tarocchi è cresciuta e si è potenziata.

Questo percorso evolutivo ha condotto alla nascita di diversi metodi di lettura delle carte, con lo scopo di affinare sempre più le capacità di interpretazione dei segni e di usare il sistema giusto per i diversi casi.

Alcuni di questi sistemi prevedono l’utilizzo solo degli Arcani Maggiori (22 carte) è questo il caso del metodo Croce Celtica, mentre altri richiedono l’uso dell’intero mazzo di carte, come nel caso del metodo Stella Mistica.

La scelta del metodo da usare per leggere i tarocchi dipende tanto dal tipo di risposta che si sta cercando, quando dall’abilità del cartomante nel leggere i simboli e interpretarli nel modo corretto.

Il metodo delle coppie

Per chi è alla ricerca di risposte in ambito amoroso, la lettura dei tarocchi con il metodo delle coppie può essere un valido sistema.

Quando si utilizza questo metodo è necessario che entrambe le persone che compongono la coppia presenziano all’atto divinatorio. Per iniziare la lettura delle carte occorre che i due innamorati mescolino le carte, dividendo il mazzo in tre piccoli mazzetti che devono essere disposti in modo tale da formare un triangolo.

Pertanto è necessario disporre due mazzi sulla stessa linea e il terzo mazzo in alto, formando il vertice della figura geometrica.

I tarocchi che compongono il vertice del triangolo sono gli Arcani che forniranno risposte sui due innamorati, evidenziando soprattutto i loro punti di forza e di debolezza nella coppia.

Gli altri due mazzetti, invece, parleranno dei due partner in modo separato, individuando i pregi e i difetti di ciascuno di loro.

Le informazioni che vengono rilevate da questo metodo sono presenti nelle prime carte dei tre mazzi, ma se i due innamorati hanno bisogno di altre risposte, possono scoprire le carte successive approfondendo, in questo modo, gli aspetti negativi e positivi del loro carattere e della loro vita di coppia.

Le nostre cartomanti esperte sanno usare questo metodo di lettura dei tarocchi con grande esperienza, se vuoi avere risposte sulla tua vita di coppia vai su Cartomanti Bellissime.

Lascia un commento