Come leggere le carte

Cartomanzia: come leggere le carte

Non tutti credono nella cartomanzia. Si tratta di una disciplina che infonde un certo fascino e prevede la lettura delle carte per descrivere il futuro di chi decide di affidarsene. Scopriamo insieme nella cartomanzia come leggere le carte per ricevere i responsi desiderati.

Come apprendere l’arte della cartomanzia

La cartomanzia è una vera e propria arte. Se non si è in grado di comprenderla, leggere le carte al meglio diventa pressoché impossibile. Per comprendere fino in fondo il significato dei singoli Tarocchi, occorre davvero molto tempo, oltre ad un impegno senza limiti.

In primo luogo, bisogna assumere una concezione ben definita del mazzo. Non si tratta di un semplice insieme di carte, bensì di uno strumento grazie al quale è possibile analizzare se stessi e capire dove migliorare la propria vita. Di conseguenza, prima di verificare nella cartomanzia come leggere le carte, è necessario saper eseguire alcune semplici mansioni per conferire alle carte la loro energia magica.

Come preparare e consacrare il mazzo

A questo punto, bisogna concentrarsi su elementi ancora più intensivi del proprio mazzo di carte. Quest’ultimo deve essere scelto con tutta la dovuta attenzione, per poi prepararlo a dovere in vista del suo utilizzo vero e proprio. Le carte vanno consacrate, con una mescolazione accurata dei relativi Arcani e con una scelta attenta e metodica della loro disposizione. Senza la dovuta concentrazione, l’intera procedura sarebbe inutile.

Quindi, chi vuole leggere le carte in cartomanzia deve creare il giusto legame tra se stesso e i suoi Tarocchi. Ogni influenza negativa deve essere eliminata. In questo modo, è possibile garantire risposte adeguate a ciascuna richiesta. La consacrazione va ripetuta a più riprese, in base ad una tecnica puramente personale. Ogni figura che vuole imparare ad eseguire un compito simile può mettere in pratica la propria tecnica e garantirla ai propri utenti in maniera autonoma.

Come apprendere e interpretare le carte al meglio

A questo punto, per vedere nella cartomanzia come leggere le carte, bisogna iniziare a conoscerle  a menadito. Ciascuna carta nasconde un proprio significato, da inquadrare all’interno di un contesto ben più ampio. Le combinazioni vanno interpretate con la massima precisione, con gli Arcani Maggiori e Minori da analizzare con tutta la dovuta attenzione. Quindi, è possibile procedere alle interpretazioni delle carte e all’analisi della loro corrispondenza alla realtà.

Si inizia ponendosi una domanda su se stessi e si prosegue pescando una carta, in grado di fornire un responso iniziale. A poco a poco, diventa molto più semplice trovare la giusta dimestichezza con i Tarocchi, che diventano parte integrante della propria vita. Naturalmente, non bisogna mai forzare le carte per ricevere una risposta. Ogni risultato deve essere accettato così com’è, senza dover mai insistere affinché tutte le cose vadano per il verso giusto. In caso contrario, ogni lettura risulta totalmente inutile.

Se vuoi scoprire come leggere le carte in cartomanzia, contatta i migliori cartomanti online e ricevi un consulto su ogni argomento da te desiderato.

 

Lascia un commento