Efficacia delle RUNE

 

Le Rune sono dei simboli di origine e germanico-vichinga, usate dal popolo celtico come strumento divinatorio. Il significato della parola Rune è “segreto” o “sussurrare”.

Si tratta di pezzi di legno intagliati, dove sono rappresentati dei simboli. Purtroppo queste pratiche sono state tramandate oralmente di generazione in generazione, facendo perdere alcune informazioni lungo il percorso del tempo.

Non a caso i manoscritti che parlano delle Rune spesso sono contraddittori e possono offrire interpretazioni completamente diverse tra loro.

Ciò nonostante, nulla ci impedisce di affermare che l’efficacia delle Rune sia certa e attendibile, perché questi simboli forniscono sempre la verità. Parliamo, infatti, di una pratica divinatoria molto usata anche oggi proprio grazie alla sua validità. Contattaci per saperne di più.

Le Rune e i rituali magici

In epoche passate le Rune sono state spesso impiegate per svolgere rituali magici. Sebbene oggi siano usate in modo differente, questi simboli sono ancora in grado di parlarci della vita di tutti i giorni.

Le Rune vengono custodite in sacchetti di cotone di colore rosso o nero e possono essere comodamente acquistate per usarle in autonomia. Le tecniche che consentono di interpretare i messaggi che si celano dietro il simbolismo delle Rune sono molto semplici e prevedono di buttare le tesserine in legno per terra.

A questo punto, però, è necessario che chi pratica l’atto divinatorio sia in grado di comprendere il significato di ciò che appare dalle Rune.

Le Rune: tutto quello che c’è da sapere

Le Rune sono in tutto 24, più la Rune senza nome. Ognuna di esse ha una raffigurazione che offre un’interpretazione ben precisa. Tuttavia, il modo in cui la Rune si presenta all’interprete (dritta o rovescio) può alterarne il significato intrinseco.

Le Rune sono simboli di potente energia e comunemente vengono utilizzati anche come talismani. La Rune che vogliamo conservare come oggetto propiziatorio e protettore può essere realizzato anche dalla persona che lo porterà sempre con sé.

Per far sì che il pezzo di legno intagliato abbia l’energia necessaria per poter essere un talismano, occorre produrre la Rune seguendo alcune regole che riguardano il momento di realizzazione (in base alle fasi lunari) e i giorni della settimana.

Come si usano le Rune?

Le Rune possono essere usate per compiere atti divinatori, ma molto spesso sono adoperate per avere delle risposte dal fato.

Molte persone, infatti, possiedono le Rune e, ogni mattina, ne estraggono una dal sacchetto in cui vanno riposte. In base al simbolo che sarà causalmente estratto è possibile comprendere come procederà la giornata appena iniziata.

Se, invece, si desidera ottenere delle risposte dalle Rune è possibile estrarne 3, in sequenza, dal sacchetto:

·         Se tutti i simboli sorteggiati sono positivi allora la riposta alla domanda posta in partenza è certamente sì;

·         se i simboli sono tutti negativi, la risposta è anch’essa negativa;

·         se due tessere hanno una simbologia negativa e la terza tessera è positiva, la risposta è no;

·         se due tessere sono positive e una è negativa, la risposta è sì ma la tessera negativa ci indica la presenza di difficoltà che bisogna affrontare per ottenere ciò che si vuole.

 

Lascia un commento