Come superare le difficoltà?

La vita di tutti è costellata di difficoltà e ostacoli, più o meno grandi. Quando questi si presentano può capitare di abbattersi e di sentirsi giù di morale. Ma le difficoltà vanno sempre affrontate e per farlo occorre avere spirito d’iniziativa, voglia di non farsi sopraffare dalla vita e capacità di adattamento.

Come superare le difficoltà? Chiedilo alle carte, loro sapranno mostrarti la strada che ti permetterà di uscire anche dai momenti più bui. E se la tempesta non accenna a passare, i tarocchi ti aiuteranno a “ballare sotto la pioggia”.

Le difficoltà della vita: prove che ci aiutano a crescere

Una vita tutta in discesa, facile e priva di difficoltà non esiste. Anche se osservano l’esistenza di alcune persone potremmo avere la sensazione che siano benvolute dalla Dea bendata, in realtà tutti devono fare i conti con le grandi difficoltà della vita.

In effetti, questi ostacoli, piccolo o grandi che siano, sono i nostri grandi insegnanti. Essi ci aiutano a crescere e a diventare chi siamo destinati ad essere.

E nelle difficoltà di modella il carattere dell’essere umano, dunque, per quanto possano essere dolorose e difficili da sopportare, esse sono necessarie.

Come affrontare le difficoltà?

Per far fronte alle difficoltà è necessario far affidamento ad una dote che tutti gli esseri umani hanno: la resilienza.

Si tratta del cosiddetto spirito di adattamento che nel corso di milioni di anni ci ha permesso di adattarci alla natura e di imparare a convivere con le difficoltà (animali feroci, freddo glaciale e caldo torrido, alluvioni, etc.).

È grazie alla resilienza che la specie umana abita ancora questo pianeta. Ma di cosa si tratta esattamente?

È uno spirito che regna in ognuno di noi e ci permette di adattarci in modo proattivo e positivo alle avversità. Sfruttando quello che potrebbe essere definito a tutti gli effetti un istinto, l’uomo è stato capace di cadere numerose volte e rialzarsi altrettante volte.

Ogni volta che si verifica questo processo (cadere e rialzarsi) avviene il cambiamento: nuova forza ed energia vitale pervade l’animo.

Cosa sono le difficoltà?

In che modo la cartomanzia può aiutare una persona a superare una difficoltà? Facendo leva sull’istinto della resilienza.

Oggigiorno, sempre più persone hanno dimenticato di avare dentro di sé una forza travolgente che è la stessa che ha permesso ai nostri simili di solcare oceani, scoprire continenti, andare nello spazio e fare tante altre cose straordinarie.

Per certi versi, l’esistenza umana è diventata più semplice, soprattutto in alcune zone del mondo. Oggi non si va più a caccia rischiando la vita per mangiare, abbiamo medicine che hanno reso banali patologie che un tempo erano mortali, non dobbiamo combattere contro il freddo e molto altro ancora.

Tutti questi agi e questi confort, di contro, ci hanno allontanato da quella parte più istintiva che ci ha permesso di sopravvivere fino ai giorni nostri. Così molte persone, difronte alle difficoltà, vacillano.

La cartomanzia permette di rimettersi in contatto con il proprio istinto di resilienza e ritrovare la forza per affrontare tutte le difficoltà.

 

Lascia un commento