La ruota della fortuna in cartomanzia

“Questo periodo mi gira proprio male”, “Sono proprio sfortunato/a”, “Non me ne va una bene”. Quante volte ci siamo chiesti perché un periodo è particolarmente sfortunato oppure, al contrario, come mai ci gira tanto bene? Essere fortunati potrebbe essere un fattore denotato da un periodo particolarmente positivo, dove in quasi tutti gli ambiti della vita – amore, lavoro, famiglia, salute e potremmo continuare all’infinito – troviamo una particolare stabilità. Ma attenzione, non è detto che i più fortunati viaggino sempre sull’onda della felicità e viceversa!

La fortuna in cartomanzia

Uno dei modi per comprendere un particolare periodo è di sicuro quello di affidarsi a cartomanti competenti e onesti. Una consultazione, in un periodo particolarmente sfortunato, potrebbe aiutare a comprendere le motivazioni di questo male di vivere.

Una cartomante onesta e che agisca con delicatezza, fornendo una visione chiara delle carte, è quello che ci vuole. Questo è un punto fondamentale per la lettura dei tarocchi.

La Ruota della Fortuna

La Ruota della Fortuna è il decimo Arcano Maggiore dei tarocchi. Come è rappresentata?

Prima di parlarne è necessario sapere perché proprio il numero 10. Questo, infatti, era il numero sacro per i Pitagorici e il motivo sta tutto nella sua interpretazione come “totalità di movimento”.

Questa carta rappresenta una ruota con una grande manovella (simbolo che invita a prendere il destino fra le proprie mani), l’unico punto immobile è il mozzo. Sono raffigurati 3 animali: uno che è rivolto verso l’alto a destra – con colori vivaci e simbolicamente felici – e uno a sinistra, con il volto rivolto verso il basso, rosso e verde, con una forca che richiama il demonio.

Il terzo animale assume una posizione quasi da giudice. Campeggia in cima alla ruota con delle ali spiegate e una corona in testa. Esso rappresenta la forza di cogliere i mutamenti, positivi o negativi che siano, della sorte.

Come si presenta in cartomanzia

La Ruota della Fortuna, come tutte le carte, può presentarsi in dritto o rovescio. Ma vediamo i suoi significati nello specifico.

Al dritto

Estratta al dritto è una carta che chiama alla positività. Essa infatti rappresenta un cambiamento, una rinascita od un rinnovamento.

Può riferirsi ad un progetto amoroso oppure ad un imminente incontro con l’anima gemella. Una carta che invita a vivere il momento presente con vitalità, gioia di conoscere i lati belli e positivi di una vita in continuo mutamento.

Può però, non solo portare cambiamenti in ambito amoroso. Anche nel lavoro e nella salute potrebbe annunciare nuovi orizzonti che si aprono e un nuovo benessere psicofisico.

Al rovescio

Estratta al rovescio è invece segno di negatività. Ma cosa vuol dire nello specifico?

Non vuol dire obbligatoriamente un qualcosa di negativo in arrivo, può significare anche una eccessiva resistenza al cambiamento: la ricerca interrotta di un lavoro, un amore in crisi, un problema di salute che destabilizza.

Un totale rifiuto nel raccogliere determinati segnali di un cambiamento che deve avvenire. In amore preannuncia il più delle volte una mancanza di fiducia nei confronti del partner.

Conclusioni

In amore, lavoro, salute e nella vita in generale, cercare di studiare le occasioni che si presentano – positive o negative che siano – è un grande segno di maturità. Un consulto può sicuramente aiutare a far vedere il mondo con occhi diversamente negativi, piuttosto che comprendere la fortuna temporanea.

Ma c’è una cosa molto importante da sapere. Non esistono situazioni positive oppure negative.

Esistono solo esperienze di vita.

Ti auguriamo buona fortuna!

 

Lascia un commento