Tarocchi egiziani, significati e simboli

La cultura dell’antico Egitto e ricca di misticismo e di aspetti esoterici, perciò non c’è sta stupirsi che anche all’epoca dei Faraoni ci fossero tarocchi e cartomanti.

Per ricevere un consulto con le carte egiziane è necessario trovare un cartomante preparato sull’argomento. Dobbiamo ammettere che non è semplice trovare un sensitivo che abbia studiato questo mazzo di carte composto da 78 Arcani.

Noi di Cartomanti Bravissime abbiamo trovato diversi professionisti che hanno studiato la simbologia di questo mazzo di carte tanto complesso quanto affascinante.

Non potevamo non avere nel nostro team qualcuno che fosse in grado di soddisfare la richiesta delle nostre clienti, che desiderano interrogare l’occulto con gli Arcani antichi. Così ci siamo messi alla ricerca di sensitivi che ne capissero di carte egizie e siamo orgogliosi di ammettere che abbiamo un team di grandi esperti dell’esoterismo.

I simboli e i significati dei Tarocchi egiziani

Come accennato gli Arcani egiziani sono ben 78. Si tratta di un mazzo molto numeroso che permette di avere uno spettro di risposte e possibili interpretazioni, davvero ampio.

Ma vediamo quali sono i simboli e i loro significati:

  1. Il Mago creativo è simboleggiato da Bue-guida, questo arcano rappresenta l’atto della creazione, mostrando l’uomo come unità vivente. Questa carta permette di dominare gli ostacoli, annuncia l’arrivo di amici leali e di amici invidiosi. Questo arcano indica l’inizio di nuovi progetti e nuove relazioni sociali.
  2. La Sacerdotessa, con il simbolo di una donna seduta su un trono, indica la madre intesa come sostanza divina, come principio di tutte le cose.
  3. L’Imperatrice rappresentato da una figura femminile con il seno scoperto è la carta dell’energia cinetica, essa rappresenta l’unione tra le forze. Questo arcano indica l’aumento di beni materiali, ma anche la possibilità di ottenere risultati positivi, ma con grande sacrificio e sforzo.
  4. L’Imperatore la figura che rappresenta questa carta è ovviamente maschile ed è raffigurato su un trono. Essa rappresenta la manifestazione della vita, il sacrificio che rende possibile qualsiasi obbiettivo.
  5. Il Gerarca è un arcano rappresenta la libertà in base alla legge. Questa carta ci aiuta a controllare le nostre passioni, attraverso la disciplina fisica e mentale.
  6. L’Indecisione è la carta delle scelte, della molteplicità di opzioni di fronte alle quali dovremmo saper distinguere tra bene e male.
  7. Il Trionfo rappresenta le virtù che permettono di realizzare i propri obbiettivi. Questa carta ci spiega che qualunque sia il risultato che vogliamo ottenere dobbiamo caricare la nostra mente di saggezza e scienza.
  8. La Giustizia ci indica che attraverso le regole e la moderazione si può raggiungere la felicità.
  9. L’Eremo è l’arcano che simboleggia l’atto d’amore puro, basato sul buon senso. Le azioni umane illuminate dalla luce divina. Ci invita a non eccedere.
  10. La Retribuzione indica l’ordine, il karma che con la sua energia causa/effetto da regolarità alle cose.
  11. La Persuasione simboleggia la forza di volontà e quella spirituale che agisce secondo il principio gerarchico.
  12. L’Apostolato è l’arcano della creatività, dell’impulso creativo che si basa sulla generosità.

Lascia un commento