Perché credere nella cartomanzia

La cartomanzia è un’arte antica che da sempre affascina per la sua capacità di comunicare con l’occulto. È possibile dividere le persone in due gruppi: chi crede nella cartomanzia e chi ripudia questa tecnica arcaica.

Perché credere nella cartomanzia? È una domanda legittima, che si pone sia chi ha già fatto ricorso ai tarocchi, sia chi non ha mai avuto un’esperienza diretta con quest’arte mistica.

In quest’articolo daremo una risposta definitiva a questo quesito, facendo riferimento alla esperienza che noi di Cartomanti Bravissime abbiamo acquisito in tutti questi anni.

Origini della cartomanzia

La cartomanzia è una pratica che affonda le sue radici nel Medioevo e ha fatto la sua comparsa nell’Italia settentrionale, per poi diffondersi nel resto della penisola. Il bisogno dell’uomo di ottenere risposte sul futuro e sull’amore è stato così forte da spingerlo a trovare un metodo per accedere all’occulto.

Gli arcani (sia Maggiori che Minori), con la loro simbologia, riescono ad entrare in quella sfera dell’universo che conserva tutte le risposte. Le carte non modificano il corso degli eventi, ma si limitano ad interpretare ciò che il futuro ha in serbo per noi.

Per poter comprendere il significato della simbologia degli Arcani è necessario che una persona, dotata di innata empatia e grandi capacità sensitive, ne interpreti il significato.

Il cartomante

Il cartomante è una figura che, nell’era moderna, ha perso l’importanza e il prestigio di un tempo. Le ragioni che spiegano questo cambiamento di tendenza sono legate al fatto che, nel corso degli anni, molti ciarlatani – travestiti da sensitivi – hanno approfittato della fama, riscossa dalla tecnica della cartomanzia, per raggirare molti malcapitati.

Credere nella cartomanzia

Gli eventi degli ultimi 50 anni, ovvero la diffusione di cartomanti farlocchi, ha fatto nascere una forte sfiducia nei confronti di quest’arte mistica.

I veri cartomanti sono persone investite di una grande responsabilità, nati con doni speciali che, in molti casi, hanno anche rappresentato un problema nelle prime fasi della vita.

Avere la capacità di sentire le energie del mondo e delle persone che ci circondano può essere un grande ostacolo alla crescita di una persona. I cartomanti, infatti, diventano sensitivi dopo un lungo percorso di accettazione, studio e pratica.

Non si tratta di un super potere e, anzi, è un’abilità che accomuna tutti gli essere umani. Purtroppo la frenesia della vita di tutti i giorni ha spazzato via gli istinti primordiali e le capacità di lettura e interpretazione dell’occulto.

Ad oggi solo i cartomanti (quelli veri) e i sensitivi sono in grado di accedere al lato mistico dell’Universo, dove sono contenute le risposte di cui abbiamo bisogno.

Si può decidere di non credere alla cartomanzia, ma essa è davvero un’arte potente: una porta verso l’occulto. Si dice: provare per credere. Ed è questo ciò che ti invitiamo a fare.

Se hai dei dubbi sulla cartomanzia, provala. L’unico modo per chiarirsi le idee su una tecnica o un mondo che non comprendiamo è quello di scoprire quali sono le sue caratteristiche, visitandolo dall’interno. Contattaci subito per un consulto gratuito https://www.cartomantibravissime.it/contatti/

Lascia un commento