Energie negative: come eliminarle

Sapere come eliminare le energie negative è il primo passo da compiere per una vita quotidiana più serena e all’insegna della felicità. Sono numerose le soluzioni che possono essere adottate, in quanto sia gli oggetti che le persone sono caratterizzati da un’aura tale da poter condizionare la vita quotidiana e l’umore. Esistono, per esempio, le pietre contro energie negative, che aiutano a trasformare il luogo in cui si vive: distribuite per la casa, la rendono un contesto sicuro e in cui ci si può sentire in pace.

A che cosa serve eliminare le energie negative

Eliminare energie negative dal corpo permette di rilassarsi e, soprattutto, di sbarazzarsi di quelle tensioni che magari non si avvertono in modo consapevole, ma che comunque esistono a un livello inconscio. I luoghi in cui si trascorre molto tempo finiscono per assorbire le energie che provengono dalle persone: energie che in seguito vengono rilasciate in maniera graduale. Per chi si chiede le energie negative come riconoscerle, la risposta è facile: basta verificare se si è preda di ansie e preoccupazioni quando ci si trova in determinati ambienti. A volte può essere sufficiente perfino modificare la disposizione dei mobili per ottenere risultati ottimali.

Aprire le finestre

Liberarsi dalle energie negative semplici passi? Si potrebbe cominciare aprendo le finestre, in modo da favorire l’ingresso della maggiore quantità di luce possibile. Le luci soffuse e ancora peggio il buio attirano le energie negative in casa, e la conseguenza è che si finisce per sentirsi giù di morale. Il sole, al contrario, è una preziosa risorsa gratuita che conviene sfruttare il più possibile. Insomma, bisogna spalancare tutto per permettere all’energia positiva di fluire. Anche le piante, poi, aiutano a purificare casa da energie negative, favorendo l’eliminazione dello stress.

Come allestire gli ambienti di casa

Come è facile intuire, è essenziale che non siano piante finte, e soprattutto che siano piante in salute: hanno un notevole potere calmante e in più contribuiscono a migliorare l’aria. Anche il sale, inoltre, è un ottimo aiuto per energie negative protezione, visto che rimuove le cattive vibrazioni attraverso i suoi cristalli. Questo non vuol dire che si debba vivere in un appartamento con il sale sparso sul pavimento: basta lasciarlo un’ora a terra per poi pulire. In alternativa, è possibile collocare un po’ di sale in qualche ciotola da mettere su ripiani e scaffali.

L’importante è sentirsi meglio

L’obiettivo deve essere quello di sentirsi meglio, e tale traguardo può essere raggiunto in tanti modi diversi: per esempio con l’aromaterapia, e quindi distribuendo gli oli essenziali dei profumi che si desiderano. Anche cambiare il modo in cui sono disposti gli arredi è utile: l’arredamento condiziona il benessere mentale, anche senza fare riferimento al Feng Shui. Vale la pena di procedere per tentativi, fino a quando non ci si accorge di stare finalmente bene. Le emozioni che si vivono influenzano l’ambiente in cui ci si trova e viceversa: le energie negative spesso provengono da sé stessi, ed è qui che occorre lavorare.

 

Lascia un commento