Oroscopo dal 4 Aprile all’ 11 Aprile

Il nostro oroscopo si aggiornerà ogni settimana: da Domenica a Domenica dalle 11 circa

ARIETE

21 Marzo-20 Aprile

Famiglia, energia vitale, ordinario incedere, confronto con l’Altro: questa settimana vi porrà di fronte a diverse tappe. Partirete con note vagamente dissonanti: lunedì, non sottovalutate il potere della flessibilità e non scambiate la gentilezza per debolezza. Martedì e mercoledì, giornate più felici di settimana, non riuscirete né vorrete nascondere desideri di protagonismo, nonché uno sfoggio quasi primordiale di energia vitale, espressiva e creativa, in campo lavorativo e amoroso. Vi immergerete nella quotidianità nei due giorni seguenti, che non vi chiederanno di dimostrare nulla se non le vostre abilità pratico-organizzative. Sabato e domenica, esercitatevi nel fair-play e nella correttezza. AMORE: Dopo una partenza in sordina, martedì e mercoledì potrete esprimere anche il lato guascone e a tratti esagerato del carattere: ne avrete la possibilità, cosa che potrebbe risultare interessante e sicuramente divertente. Martedì e mercoledì, improvviserete felicemente, solo i nati tra l’1 e il 5 Aprile non dovranno esagerare. Giovedì e venerdì saranno ideali per agire con buonsenso e concretezza. Sabato e domenica, massima cautela. LAVORO: Magari lunedì non vi metterete al centro di negoziati delicati e preferirete lavorare senza esporvi troppo. Martedì e mercoledì, dovrete farvi carico di responsabilità, ma anche di visibilità, e questo per voi non è mai disprezzabile. Nei due giorni a seguire, le linee-guida si faranno più definite.

TORO

21 Aprile-21 Maggio

Avrete ancora bisogno di restare immersi nel tepore delle vostre abitudini e trarre forza dalla vicinanza di chi amate (o, nell’ambito lavorativo, stimate). Questo atto di ‘cocooning’ vi regalerà forza per affrontare le due giornate seguenti, non sempre morbide e delicate con le vostre esigenze. La sfera conflittuale sarà quella familiare, con un figlio o un vostro caro che pretenderà qualcosa in più e che dovrete in qualche modo arginare senza ingaggiare dure contrapposizioni. Dopo la fine di queste turbolenze, venerdì e sabato sarete in uno stato di massima tranquillità. Merito anche della Luna in Vergine, che rimetterà ognuno ed ogni cosa al suo posto. Anche il fine settimana si prospetta sereno e rinfrancante. AMORE: Dopo un lunedì a dir poco accattivante e ricco di emozioni e di scambi affettuosi, seguiranno due giornate più faticose: non sfoderate un’invincibile testardaggine, non otterreste granché. Giovedì e venerdì, invece, riacquisirete intatto il vostro baricentro, e riprenderete a fare progetti concreti col partner. Sabato e domenica saranno gratificanti. LAVORO: Lunedì godrete di un efficace scudo protettivo, merito delle buone relazioni che avete saputo creare e mantenere nel tempo: sì a negoziati e colloqui. Martedì e mercoledì, invece, sarà meglio mantenere un basso profilo. Nei due giorni seguenti, recupererete slancio e produttività.

GEMELLI

22 Maggio-21 Giugno

Avrete bisogno di tutto lunedì per carburare a dovere, ma la sfera emotiva sopravanzerà di gran lunga quella lavorativa, fornendovi una piacevole sensazione di sicurezza. Sarete quindi pronti a gettarvi nella mischia o nell’agone degli affari e delle responsabilità nei due giorni successivi, quando il palcoscenico sarà tutto vostro, funambolici ed eclettici protagonisti nel lavoro e simpatici tiranni in amore. Giovedì e venerdì, nonostante qualche intemperanza mal digerita dall’ambiente, ne uscirete miracolosamente in piedi. Gran finale di settimana: una Luna favolosa, assieme a Giove, vi bacerà in fronte: fortuna e benessere assicurati, forma psicofisica stratosferica! AMORE: Forse all’inizio leggermente elusivi, vi lascerete presto andare al clima di avvolgente dolcezza della Luna cancerina di lunedì. Il meglio di voi come intrattenitori e carismatici affabulatori lo offrirete martedì e mercoledì, con o senza applausi scroscianti, ma sicuramente generosi e affascinanti per chi saprà apprezzare e perdonare quel pizzico di vanità. Giovedì e venerdì magari perfettibili o non sempre a fuoco: i transiti collaterali vi salveranno sfacciatamente. Sabato e domenica saranno giornate splendide. LAVORO: Lunedì, raccogliete suggerimenti dall’ambiente circostante. Martedì e mercoledì sarete in forma strepitosa, soprattutto se lavoratori autonomi, o se impegnati in discipline creative o pedagogiche. Più regolare l’andamento dei due giorni seguenti, possibilmente da dedicare a mansioni organizzative, inventari, consuntivi.

CANCRO

22 Giugno-22 Luglio

Lunedì, potrete sfoggiare un asso nella manica, o sarete sicuramente molto consapevoli delle vostre potenzialità, a chiusura di un mese che vi ha messo alla prova. Martedì e mercoledì, ultimo atto, magari con un’entrata in scena spettacolare, che lascerà tutti di stucco, in amore e nella professione. Potreste mostrare un’altra delle tante sfaccettature del vostro carattere, quella legata alla capacità di esercitare il potere. Giovedì e venerdì, aprirete il mese di Giugno con un’attitudine serena, che non avrà bisogno di dimostrare nulla, forte della sua operosità e del suo attaccamento ai valori domestico-familiari. sabato e domenica, però, qualche concessione la dovrete fare. AMORE: Sognanti ma anche fortemente immersi nella realtà dei sentimenti e nella concretezza del vostro agre, lunedì sperimenterete una forma splendida, che vi renderà ammalianti e amorevoli più che mai. I due giorni seguenti saranno da vivere con un’apertura e una generosità di cuore prive di remore o timidezze: lasciatevi ammirare, magari anche contemplare. Giovedì e venerdì, le relazioni di ogni tipo vi regaleranno una grande sicurezza. Sabato e domenica, meglio non pretendere troppo. LAVORO: Ispirati e ispiranti, lunedì sarete particolarmente in forma e fortunati. Martedì e mercoledì, potrete essere persino sfrontati, forti delle vostre idee e del vostro operato. Giovedì e venerdì, i fatti saranno più parlanti di qualsiasi altra cosa.

LEONE

23 Luglio-22 Agosto

Stiracchiandovi come felini, ma con un occhio sempre aperto sulle ultime novità, consacrerete il lunedì ad un misto di azione e di riflessione, con netta predominanza della secondo aspetto. Così facendo, sarete in forma strepitosa per le due giornate seguenti, contrassegnate dalla vostra presenza scenica che oscurerà ogni eventuale rivale, in amore o in affari. Il mese di Maggio si concluderà quindi in maniera gratificante, proprio com’era iniziato. Giovedì e venerdì, tornerete ad occuparvi, come artigiani operosi, della manutenzione e della gestione di quanto capitalizzato finora. Domenica splendente di bellezza, socialità, intese amorose. AMORE: Sornioni e sulla difensiva lunedì, non lascerete trapelare molto delle vostre reali intenzioni. L’esplosione di forza, sex-appeal, magnetismo e disponibilità alle intese passionali più intense sarà invece palese martedì e mercoledì, con una Luna nel segno che promette grandi cose. Giovedì e venerdì, il ‘mood’ lunare indirizzerà verso un atteggiamento più compassato e cerebrale, comunque non esente da spunti erotici interessanti. Week-end massimamente rilassante, amorevole, socializzante. LAVORO: Lunedì, sarete particolarmente incisivi rispetto a professioni legate all’assistenza e alla pedagogia. Nei due giorni seguenti, mostrerete tutte le qualità legate al vostra carisma naturale da leader, onori ed oneri (che vi accollerete volentieri) inclusi. Giovedì e venerdì, sarà tempo di conti e scadenze: massima precisione, please.

VERGINE

23 Agosto-22 Settembre

La Luna amica di lunedì vi sosterrà nelle relazioni, ammorbidendo qualche spigolo vivo del carattere: via libera a colloqui, solleciti, proposte, novità. Martedì e mercoledì, apparentemente nulla sembrerà esserci di nuovo sotto il sole: in realtà, starete alacremente lavorando ad un progetto ambizioso di cui non vorrete far trapelare i dettagli. Si conclude così un mese che vi ha dato probabilmente filo da torcere, che avrete saputo gestire (come sempre) con umiltà e intelligenza. Giugno si aprirà con una splendida Luna nel vostro segno, a segnare un deciso spartiacque. Le giornate di giovedì e venerdì saranno felicemente efficaci, sotto ogni profilo. Sicuramente le migliori di settimana. Sabato e domenica, continuerà il trend tranquillo e confortevole con la sensualità e l’amore che riprenderanno quota. AMORE: Lunedì incoraggiante e ricco di interscambi e di rassicuranti rituali: coccole, intimità e qualche buon amico rassereneranno l’atmosfera. Martedì e mercoledì, tenderete a trattenere le emozioni, per non turbare sottili equilibri. Giovedì e venerdì, non volterete solo la pagina del calendario, ma inizierete un’escalation positiva evidentissima da subito. Molto piacevole anche il week-end. LAVORO: Inizio settimana di sicuro interesse, seguito da due giornate più intimiste ma particolarmente motivanti. Il mese di Giugno di aprirà sotto i migliori auspici: giovedì e venerdì sarete ai massimi livelli.

BILANCA

23 Settembre-22 Ottobre

Lunedì lo stato d’animo non sarà perfetto: il lavoro potrebbe risultarvi stancante o poco motivante. Martedì e mercoledì, al contrario, riuscirete a concludere il mese con un colpo di fortuna inaspettato o con una mossa a effetto che lascerà stupefatti collaboratori, rivali, colleghi. Anche in amore, saprete come riaccendere il fuoco della passione. Chi è single potrà fare incontri interessanti, che lo riempiranno di calore ed entusiasmo. Giovedì e venerdì apriranno il mese di Giugno con una nota riflessiva e poco incline a gesti plateali: preferirete restare nelle retrovie a svolgere il vostro lavoro o a elaborare acute deduzioni che potranno riguardare la situazione sentimentale, ma anche alcune faccende pratiche. Come regalo per il fine settimana, la Luna nel segno vi doterà di grandissima forma. AMORE: Se lunedì sarete quasi sicuramente impenetrabili o insolitamente scontrosi, vi riaccenderete all’improvviso come fuochi d’artificio nei due giorni seguenti, che saranno vivacissimi, stimolanti, per alcuni anche piuttosto audaci. Giovedì e venerdì, tornerete a più miti consigli e vi terrete strette le persone più preziose, quelle sempre presenti. Eccellente finale di settimana, con amore e attività assolutamente gratificanti. LAVORO: Dopo un lunedì poco reattivo, chiuderete il mese con maestria e autorevolezza, soprattutto nelle trattative importanti. Giovedì e venerdì, sarà tempo di rimettervi al lavoro alacremente e senza troppi clamori.

SCORPIONE 

23 Ottobre-21 Novembre

Spetterà solo a voi dare prova di autonomia e capacità di contare esclusivamente sulle vostre (molteplici!) risorse: questo sarà il leitmotiv della settimana, che chiuderà il mese di Maggio ed aprirà quello di Giugno. Potrete chiamare tutte le vostre forze a raccolta, lunedì, per poi affrontare con decisione una problematica lavorativa che si presenterà martedì e mercoledì. Professionalità e autorevolezza faranno la differenza: no a sterili nervosismi o a controproducenti giochi di forza. Giovedì e venerdì si riveleranno di tutt’altra natura: piacevoli e sostenibilissime, pur ammantate di un certo senso del dovere, ma con un gran fiuto nelle collaborazioni. Il primo fine settimana di Giugno sarà contraddistinto da qualche atteggiamento ombroso, ma anche da un genuino desiderio di dare e ricevere amore: sforzatevi quindi di non essere criptici e indecifrabili. AMORE: Ad un lunedì strepitoso per forma psicologica e progettualità si contrapporranno due giornate piuttosto faticose, che potranno riportare a galla antiche contrapposizioni di potere col partner. Meglio non affrontare le cose con troppa sicurezza né atteggiamenti sarcastici: potreste non essere in condizioni di reggere questo atteggiamento per molto. Fortunatamente, giovedì e venerdì cancelleranno ogni malinteso, ridimensionando qualche eccesso. Domenica, starà a voi decidere come e quanto svelarvi. LAVORO: Lunedì sarà ottimo per le professioni più creative e per i contatti con l’estero. Martedì e mercoledì, evitate assolutamente di entrare in conflitto con un superiore. Recupererete terreno (e lavoro di qualità) nei due giorni seguenti.

SAGITTARIO 

22 Novembre-21 Dicembre

Meno intraprendenti e più riflessivi del consueto, lunedì partirete con circospezione e senza alcun desiderio di bruciare le tappe. Sarà una fase preparatoria alle due giornate seguenti, caratterizzate da una strepitosa carica interiore, che si manifesterà anche all’esterno con azioni decise, un carisma coinvolgente ed anche la possibilità di concedervi un viaggio o una (agognata) vacanza, che concluda il mese in bellezza. Giovedì e venerdì, potreste risvegliarvi dal sogno e sentirvi nervosi per dettagli o incombenze di cui non avrete troppa voglia di occuparvi. Sabato e domenica, però, la Luna in Bilancia vi stenderà un tappeto rosso, esaltando le vostre doti di generosità e socievolezza. Amore in netto recupero. AMORE: Se non vi farete prendere da smanie iperattive, lunedì percepirete in fondo al cuore un desiderio di tranquillità e di ascolto, da assecondare. Anche perché tornerete a rimettere in circolo la carica energetica già martedì e mercoledì, caratterizzati da grandi slanci e da aneliti a spazi aperti, in cui lasciar correre libere le emozioni. Dopo questa fase liberatoria, passerete un paio di giornate più focalizzate su aspetti pratici o psicologici. Week-end divertente. LAVORO: Inizio un po’ pigro o stentato, ma il mese si chiuderà con fuochi pirotecnici da strepitoso recupero. Tornerete ‘nei ranghi’ giovedì e venerdì, ideali per voltare pagina.

CAPRICORNO

22 Dicembre-22 Gennaio

Un conflitto emotivo potrà, lunedì, rubarvi energia: affrontatelo con un’accettazione che sarà già la risposta. Martedì e mercoledì, la Luna in Leone vi renderà plateale merito degli sforzi fatti, in un mese non particolarmente tenero con voi. Ripartirete animati dalle migliori intenzioni e da una Luna ad hoc giovedì e venerdì, con un andamento che renderà l’inizio di Giugno più in sintonia con la vostra natura operosa e riflessiva. Saranno le giornate in cui amore e lavoro procederanno di pari passo, in maniera gratificante sia per le coppie di lungo corso che per i single. Sabato e domenica, meglio non forzare troppo: adeguatevi all’andamento delle cose, cercando di smussare qualche spigolo vivo. AMORE: Probabili incomprensioni, lunedì, da armonizzare con delicatezza e gestendo al meglio il clima emotivo. Martedì e mercoledì, vi ritroverete immersi in una carica vitale propulsiva, con guizzi erotici carichi di intensità. Giovedì e venerdì, le cose procederanno armoniosamente e senza sforzo, con una presenza attenta e sollecita, ma anche con grande progettualità. Nel week-end, abbozzate. LAVORO: Lo stato d’animo non ottimale non inciderà più di tanto sul rendimento lavorativo, da qualche giorno fortemente sostenuto dal trigono di Mercurio, che favorirà particolarmente il lavoro autonomo, anche nelle due giornate seguenti. Venerdì sarà la giornata ideale per stilare un efficacissimo planning mensile.

ACQUARIO 

22 Gennaio-19 Febbraio

Giusto una giornata per rielaborare la frenetica ma trionfale rincorsa delle ultime settimane, e poi dovrete riprendere l’azione. Stavolta probabilmente si tratterà di un conflitto da gestire con tutti i mezzi che avrete a disposizione (e saranno tantissimi!). Il mese di Giugno si aprirà con un paio di giornate forse impegnative per finanze e per organizzazione del lavoro, ma oltremodo necessarie per poter procedere con la massima tranquillità, a dimostrazione del fatto che l’aumento della libertà e dell’autonomia è sempre direttamente proporzionale alla capacità di assumersi responsabilità. Sabato e domenica, eticamente responsabili, eco-sostenibili ma anche con tanta voglia di comunicare, amare e stare con gli altri, potrete dare lezioni di tolleranza e su come essere sempre in anticipo sui tempi. AMORE: Con Venere e Marte sempre in ottimo aspetto, sentimenti e sessualità saranno vissuti con slancio, gioia, vitalità. Lunedì, forse ci sarà bisogno di un aggancio più saldo alle emozioni, mentre martedì e mercoledì potreste dover mettere in campo la massima elasticità, purché certi confini non vengano oltrepassati. Giugno inizierà con un’attitudine indagatrice e profonda, ma il week-end sarà pura, radiosa energia. LAVORO: Nonostante qualche esborso extra per il bilancio familiare, avrete sufficienti energie e motivazioni per essere incisivi. A inizio settimana, siate cauti; da giovedì in poi si apriranno spiragli.

PESCI

20 Febbraio-19 Marzo

Lunedì e martedì, metterete in circolo la vostra carica affettiva, scoccando lontano anche la freccia dei più remoti obiettivi professionali: osate! Anche nei due giorni seguenti, investirete quantità extra di autorevolezza, tali da far risaltare le vostre qualità, di cui la vostra natura riservata non ama particolarmente rendere conto. Più nervose le due giornate seguenti, forse contrassegnate da trattative estenuanti, da seguire con attenzione: ne varrà la pena. Sabato e domenica, riuscirete a coniugare sapientemente passionalità, sentimenti e socialità. AMORE: Si chiude un mese che vi ha fatto lavorare su alcuni vostri limiti: chi ne avrà fatto tesoro, si troverà ora più maturo e radicato. In tutti i casi, le energie profuse in ambito familiare saranno state parecchie, così come quelle per acquisire una maggiore elasticità e intraprendenza in ambito sociale, anticamera di nuovi interessati incontri. Lunedì sarete perfettamente in controllo e magicamente intensi; martedì e mercoledì, appassionati ma un po’ sconclusionati. Giovedì e venerdì, accordi faticosi. Sabato e domenica, charme al top! LAVORO: Vi impegnerete ai massimi livelli già da lunedì, giornata più a fuoco di tutta la settimana. A seguire, saprete valorizzare al massimo il vostro operato con un superiore che vi sta monitorando da tempo: lavorate con attenzione, la fine dell’anno sarà strepitosa! Lo stesso impegno dovrà essere profuso anche giovedì e venerdì.