Il Due: la seconda serie di carte

Il Due è la seconda figura nella tipologia delle carte napoletane. Nel metodo delle 25 carte, come per gli Assi, si accettano tutti e quattro i tipi di semi ovvero: coppe, spade, denaro e bastoni.

Due Coppe

Il Due di Coppe preannuncia tre cose fondamentali nella vita di una persona:

  1. Rappresenta un matrimonio imminente o un matrimonio che avverrà in un futuro vicino tra due persone;
  2. rappresenta un fidanzamento anch’esso imminente o un fidanzamento che avverrà in un futuro vicino tra due persone;
  3. rappresenta una nuova collaborazione lavorativa che può portare buone o cattive notizie a seconda delle carte che seguono.

Tuttavia se rovesciato, indica che le unioni predette saranno false e superficiali e che quindi sono ad una imminente chiusura.

Due Coppe carte napoletane

Due Spade

Il Due di Spade è probabilmente il peggiore dei quattro, poiché indica litigi e separazioni imminenti o che avverranno in un futuro prossimo. Praticamente è l’opposto del primo già citato.

Due Spade carte napoletane

Due Denari

Il Due di Denari preannuncia che si entrerà presto in società con qualcuno con la presenza di alcuni problemi iniziali che però col tempo verranno superati senza eccessivo sforzo. Se rovesciata indica che ci arriverà una comunicazione scritta di un qualcosa che potrà essere sia negativa che positiva a seconda delle carte che lo circondano.

Due Denari carte napoletane

Due Bastoni

Il Due di Bastoni preannuncia preoccupazioni, che però possono essere facilmente superate dal consultante. Quindi trattasi di problemi spesso familiari come per esempio la mancanza di soldi, la preoccupazione verso un componente della famiglia, verso la mancanza di lavoro, ecc…Inoltre se rovesciato, indica che sta per avvenire qualcosa di sorprendente a seconda della situazione del consultante.

Due Bastoni carte napoletane

Lascia un commento